Giorgio Panariello, trovato senza vita suo fratello Francesco

di Redazione Commenta

È un momento molto triste per l’attore comico Giorgio Panariello, suo fratello Francesco, 50 anni è stato trovato morto in un’aiuola a Viareggio, a trovarlo un passante che ha visto l’uomo ed ha immediatamente avvertito il 118, nonostante i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare. Francesco Panariello aveva avuto in passato grossi problemi di tossicodipendenza. Giorgio Panariello era corso in suo soccorso molte volte, era stato proprio suo fratello a raccontare che l’attore lo aveva aiutato ad uscire dal tunnel della droga.

Un destino per i fratelli Panariello non ha riservato momenti felici, abbandonati da una madre bambina, i due fratelli erano stati separati, Giorgio affidato ai nonni, Francesco era stato messo in un collegio, ci rimane per 12 anni prima di essere adottato. Ma dura poco, scoperto a rubare dei soldi ai genitori adottivi, viene spedito in un collegio a Siena, ma anche lì dura poco, ruba i soldi al preside che decide di mandarlo via, un caso difficile da recuperare, quindi lo portano dai nonni in Toscana.

Conosce il fratello Giorgio Panariello ma scappa anche dalla residenza dei nonni per andare in cerca della madre, a Napoli. Poi il carcere e la droga, Giorgio lo convince ad andare a disintossicarsi nella comunità di San Patrignano, all’età di 37 anni per uscirne sette anni dopo.

Giorgio Panariello ha riconosciuto Francesco all’Ospedale Versilia, sembra che suo fratello abbia trascorso il Natale con lui e poi con qualche parente. Ma nasce un mistero sul come sia arrivato all’aiuola della terrazza di piazza della Repubblica, sul lungomare di Viareggio, se si trovava in compagnia di qualcuno e se magari, come avrebbero accennato i parenti arrivati all’obitorio nella mattinata da Montignoso (Massa), qualcuno potrebbe averlo scaricato da un’auto mentre si sentiva male lasciandolo a terra per poi allontanarsi. Su un braccio dell’uomo ci sarebbe la traccia lasciata da un ago. Da tre mesi Franco Panariello lavorava con regolarità come giardiniere in Versilia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>