Hilary Swank a Bucarest per aiutare cani e gatti randagi

di Redazione 1

Nel mondo c’è gente che ancora crede dìnel rispetto verso gli animali. Una di queste persone è l’attrice premio Oscar Hilary Swank che è volata in Romania per mettere fine alla strage di cani e gatti randagi.

L’attrice ha visitato la capitale di Bucarest per cercare di far cambiare idea ai funzionari pubblici dall’uccidere 35mila animali randagi, e presentando un programma di sterilizzazione per contenere la proliferazione di gatti e cani randagi. L’attrice ha parlato della sua lotta per i diritti degli animali all’Associated Press:

Credo fermamente in una politica anti-sterminio. La speranza è di mettere fine alle uccisioni di massa e incentivare un’attitudine più attenta per tutti gli animali in generale

Hilary a Bucarest ha visitato la fondazione per l’assistenza e il ricovero degli animali Vier Pfoten, che tra le tante cose ha diversi progetti per incoraggiare la socializzazione e interazione tra i cani randagi e persone.

Molti vogliono che questi poveri 35mila randagi debbano essere abbattuti, altri chiedono che vengano inseriti nei rifugi, mentre altri sostengono la sterilizzazione dei randagi.

La Swank è propensa alla sterilizzazione dei randagi, e all’Associated Press ha esposto i modi in cui i randagi possono essere d’aiuto alle persone meno fortunate.

Credo che possono essere d’aiuto per i ragazzi che non si fidano più delle persone l’amore incondizionato di un animale è molto salutare e insegna non solo l’affetto ma anche il significato della relazione, della responsabilità e la gestione della rabbia.

La stella del cinema, da sempre dalla parte degli animali, sta mettendo su un ente di beneficenza negli Stati Uniti chiamato Hilaroo che ha come progetto quello di mettere insieme bambini bisognosi e animali. Il nome dell’istituto “Hilaroo” è nato dall’unione del suo nome con quello del suo cane deceduto, Karoo.

Ho visto in prima persona come si modifica l’animo di un bambino stando con gli animali

D’accordo con la Swank .. ce ne fossero di altre persone così nel mondo!!! Speriamo che la sua idea venga presa in considerazione in Romania.

Fonte | LaPresse
Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Questa qua amerà anche i cani, però in questo modo dimostra di fregarsene delle 13.000 persone morsicate ogni anno solo a Bucarest (fra questi molti bambini). C’è gente che ha avuto una morte atroce per colpa di questi cani randagi e lei cosa fa ?
    Pubblicità ai cani ?!?!?
    E alle persone uccise dai cani, alle persone mutilate, morsicate dai cani non ci pensa ?
    O bisogna fare uno sforzo intellettuale insostenibile per capire che lasciando liberi i cani randagi c’è gente che rischia veramente la vita ?
    Vabbe, non ci arriva o se ne infischia…
    Un buon motivo per evitare qualsiasi film con questa amante dei cani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>