Giuliana De Sio lotta con la depressione

di Redazione 1

Non sta attraversando un periodo facile Giuliana De Sio, alle prese con una brutta depressione. Tutto è cominciato con un improvviso malore e conseguente ricovero urgente. Al rientro a casa dall’ospedale, dopo una breve convalescenza, pensava di riprendere il suo lavoro, ma così non è stato. Così entra nel tunnel della depressione.

Giuliana De Sio racconta tutto questo al settimanale “DiPiù”, sta cercando di uscirne grazie ai medicinali ed alla vicinanza di tanti amici:

“In questi mesi sto combattendo una dura battaglia contro una forma seria di depressione, come mi ha detto il mio psicanalista. Grazie al cielo ne sto uscendo anche per la vicinanza del mio pubblico e di amici veri, come Giulio (Forges Davanzati ), l’attore che fa la parte di mio figlio nella fiction ‘L’onore e il rispetto’. Ultimamente, poi, mi sto aiutando con forti antidepressivi, ma so che per guarire ci vuole anche molta volontà. E io ce la sto mettendo tutta per venirne fuori…”.

Il ricovero urgente di Giuliana De Sio era avvenuto lo scorso dicembre quando un’embolia polmonare, causata da una trombosi alla gamba, l’aveva colpita mentre era a teatro. Da quel momento nell’attrice era scattata una sorta di paura, forse terrore, per quel avrebbe potuto essere e, per fortuna, non è stato. L’idea di essere scampata alla morte l’aveva scioccata, rendendole impossibile riprendere la vita di sempre con serenità.

La paura di poter ricadere nella malattia, ha completamente sconvolto la vita a Giuliana De Sio:

“Dunque sono piombata in una specie di angoscia perenne. Piangevo dodici ore al giorno. Vagavo per casa come un fantasma. Non mangiavo, non mi curavo, insomma mi trascinavo. In più, essendo costretta a un riposo forzato, non potevo nemmeno lavorare, e questo contribuiva non poco alla mia disperazione. Mi sentivo malata, finita.”

In queste settimane Giuliana De Sio è tornata sul piccolo schermo con la terza serie della fiction di successo, dagli ascolti altissimi, L’onore e il rispetto 3, con Gabriel Garko. Lei stessa racconta che il suo personaggio Tripolina è la donna in assoluto più cattiva che abbia mai interpretato.

Photo credit: Getty Images

Commenti (1)

  1. commento per la Signora Giuliana De Sio. Signora De Sio, innanzitutto, mi ha rassicurato la sua affermazione ,che ce la sta mettendo tutta, per uscire da questa brutta depressione della quale soffre, non le sto a dire, perchè la sta vivendo quant’è brutta questa subdola malattia, per questo le auguro di avere la forza di uscirne presto, gli amici e i fans non le mancano, io sono una delle sue fans. E’ meravigliosa nelle sue interpretazini, in una fiction o in un film Lei, Signora De Sio, si può dire senza ombra di dubbio, che ne sia il sale! Specialmente nella fiction di Onore e rispetto che sta andando in onda in questi giorni, Signora De Sio, è grandiosa la sua interpretazione, guardo affascinata ogni sua espressione, e Lei napoletana verace, in quel dialetto siciliano perfetto, a mio avviso, è una delle più grandi attrici del momento! BRAVA!!!!!!!!!!!! SI RISTABILISCA PRESTO SIGNORA GIULIANA DE SIO, NON TANTO PER VEDERLA PRESTO IN TV A REGALARCI NUOVE EMOZIONI. MA PRIMA ANCORA PER SE STESSA. LE AUGURO DI RITROVARE LA SERENITA’ NEL SUO ANIMO! SE LE ARRIVERA’ QUESTO COMMENTO ALLORA LE INVIO UN FORTE ABBRACCIO!!!1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>