Valerio Scanu: Potrei innamorarmi di un uomo

di Redazione 2

Ha una voce molto bella Valerio Scanu, ma è anche un personaggio molto chiacchierato, vuoi per i suoi atteggiamenti mai troppo dolci con chi lo critica, vuoi per la domanda alla quale non risponde mai, essere gay o no. Questa volta, però, fa la quasi ammissione: Potrei innamorarmi di un uomo.

Le voci circolano da molto tempo e Valerio Scanu si è sempre mostrato infastidito dalle domande insistenti sull’argomento. C’è chi dice che non faccia coming out per paura di perdere le sue numerose fan. Ma è successo che sia stato intervistato da Selvaggia Lucarelli, blogger e giornalista che notoriamente non ha peli sulla lingua, nel corso di una intervista nella sua trasmissione. Senza mezzi termini, la domanda è stata diretta: ‘Sei gay o no?’

Valerio Scanu è sempre stato nell’occhio del ciclone, tutti curiosi di sapere se fosse o no omosessuale. Ha una cura maniacale per i suoi capelli, una volta lisci, una volta boccolosi, l’ultimo suo look che è stato paragonato a quello di Lady Oscar.

Alla domanda diretta di Selvaggia Lucarelli, Valerio Scanu risponde quasi infastidito:

Mi aspettavo una domanda più intelligente. Mi fai pensare che il cervello sia vittima della spending review anche lui.

Notoriamente Valerio Scanu non ha un buon rapporto con Twitter, Selvaggia Lucarelli è una delle sue ‘nemiche’:

Quando scrivo qualsiasi cosa su Twitter, viene subito cercato il lato negativo della cosa. Quando uno sta in vista, come lo sono stato io, adesso un po’ meno sinceramente perché non vado in televisione da un po’, ci sono voci che circolano.

L’intervista prosegue fra domande pungenti e risposte al veleno. Selvaggia Lucarelli insiste sull’argomento omosessualità. Valerio Scanu si è sempre nascosto dietro il paravento del non voler raccontare della sua vita privata, o non avere tempo per una storia d’amore a causa degli impegni di lavoro.

Comunque sia, dopo l’iniziale fastidio di Valerio Scanu, non ha fatto certo l’atteso coming out, ma le sue parole potrebbero significare un primo passo verso l’ufficialità. Così, molto sinceramente il cantante sardo ha confessato:

Potrei anche innamorarmi di un uomo, potrei. Ma per ora non è mai accaduto, e comunque l’importante è essere felici.

Photo credit: Getty Images

Commenti (2)

  1. Buongiorno!Sono una fan di Scanu. Inanzi tutto faccio i complimenti a questo giovane ragazzo, che ha affrontato un tema spinoso… con una intelligenza fuori dal comune ! L’amore non ha sesso…quando arriva ,l’importante è essere felici! Senza pregiudizio di sorta!Ma… è ,anche vero che non tutti possono arrivare ad un simile concetto!L’ignoranza è alla portata di tutti …l’intelligenza di pochi! 😉 Concludo dicendo ,che qualunque sia il suo orientamento sessuale io , lo seguo per la sua splendida voce ! 🙂 E come me…siamo in tanti! Quindi……..

  2. Eh, certo, a Scanu si cerca solo di “carpire” rivelazioni scottanti sulla sua vita privata, all’unico scopo di danneggiarlo pubblicamente, nessuno gli chiede che progetti abbia in cantiere al momento o del concerto che terrà a Roma il 17 dicembre prossimo, che sono poi le uniche domande che avrebbero un senso, visto che dovrebbe essere seguito come cantante e non per interesse personale verso il ragazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>