Christina Aguilera, orgogliosa di essere curvy

di Redazione Commenta

La cantante ha qualche chilo di troppo, ma a Christina Aguilera va bene così, se ne facciano una ragione gli altri. La popstar, infatti, è apparsa agli American Music Awards 2012, un po’ più formosa del solito. Ha cantato come sempre meravigliosamente, non preoccupandosi affatto del proprio corpo con qualche rotondità. Il fascino è sempre lo stesso, e tanto basta.

Oggi c’è un nuovo modo per definire le donne un po’ più in carne, si dice ‘curvy’ in buona sostanza una donna con le curve, Christina Aguilera mostra con orgoglio queste sue curve. Negli ultimi tempi non sembra preoccuparsene, tanto che al recente American Music Awards 2012 ha sfilato sul red carpet, al pari di tante modelle filiformi.

Poi è salita sul palco, incurante di qualche occhiata che voleva criticare le forme di Christina Aguilera, ed ha lasciato tutti a bocca aperta per il suo innato senso della musica e delle sensazioni che riesce a trasmettere, anche se la forma non è più quella di una volta.

Non è mancato lo show, Christina Aguilera ha sempre la sua voce che non ne risente affatto. Nonostante questo, però, i chili di troppo non sono solo un fattore estetico, ne va della salute e, senza demonizzarla, bisogna pensare che ognuno di noi deve imparare a sentirsi a proprio agio nel corpo. É un diritto di tutti ma, il punto è che non si deve avere rispetto per la propria forma fisica per dare conto all’opinione pubblica, ma a sé stessi.

Anche Adele, la cantante britannica, appena diventata mamma di un maschietto, ha problemi di peso ed, essendo un personaggio pubblico, è sottoposta alla critica che, a volte, può essere cattiva. Nel suo caso era stato lo stilista Karl Lagerfeld a definirla troppo grassa, salvo poi chiederle scusa pubblicamente, omaggiandola con un’intera collezione di borse.

Nel caso di Christina Aguilera, attualmente giudice a The Voice, ad attaccarla sono in tanti fra cui il Daily Mail che scrive ‘impenitente, una delle peggiori sfilate del red carpet’. A lei non interessa, lo ha ripetuto molte volte anche alla sua casa discografica: ‘Sono grassa, fatevene una ragione’.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>