Le vip italiane contrarie al ritocchino botox

di Redazione Commenta

Ci sono donne che non riescono a fare a meno di ricorrere all’aiutino per non mostrare i difettucci che, inevitabilmente, arrivano con il passare degli anni. Ma ce ne sono anche moltissime altre alle quali poco interessa della ruga in più. È la stessa filosofia che seguono le star.

Molte dive straniere preferiscono la bellezza naturale, fra queste Kim Basinger, che ha ormai raggiunto i 59 anni, così come Kate Winslet e Emma Thompson. Ma è lunga la lista di chi non ha timore a dimostrare tutta la sua data di nascita. Succede anche in Italia, la schiera di vip che non vogliono ricorrere al botox sono tante.

Da Lorella Cuccarini a Monica Bellucci, che si è sempre detta fiera delle sue rughe, anche se non mette un limite. Moderne eroine che non si piegano all’eterna giovinezza, diciamo anche che madre natura le ha aiutate notevolmente.

C’è chi viene accusata di essere ricorsa al bisturi per nascondere l’età e si ribella, è il caso di Paola Ferrari che ha dichiarato guerra aperta al gossip via Twitter. Non esita a postare una serie infinita di foto per dimostrare di non essersi rifatta. Così via libera a scatti in bikini e senza trucco, anche questa una nuova moda delle dive che si dichiarano orgogliosamente naturali.

Fra chi non ha paura di sfoggiare le rughette del contorno occhi all’indiscreto obiettivo dei fotografi, c’è Federica Panicucci, sembre bellissima in bikini, ed ancora Lorella Cuccarini, con quattro figli all’attivo, di cui due gemelli. E non cedono alle lusinghe dell’essere giovani ad ogni costo neanche la simpatica Elena Sofia Ricci, Laura Freddi e la stupenda Isabella Rossellini, dall’irresistibile fascino senza tempo. Non ha dubbi neanche Mara Venier, anche se qualcuno sostiene che da qualche parte sia rifatta.

Oltreoceano Kate Winslet, Emma Thompson e Rachel Weisz, sono nemiche giurate del ritocco, e hanno promosso una vera e propria campagna contro il ricorso al bisturi. Ma è anche folta la schiera di coloro che sono patite del ritocchino, talvolta con molta esagerazione. Così si vedono seni fuori misura, glutei arrotondati all’eccesso, labbra a canotto e visi talmente tirati che, se fanno un sorriso di troppo, sono a rischio cedimento.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>