Naomi Watts confessa: non è facile contrarre la menopausa a 36 anni

di Daniele Pace 1

Per Naomi Watts non è stato facile digerire l'idea e la menopausa all'età di 36 anni. Ecco le sue dichiarazioni.

Naomi Watts è stanca del silenzio che circonda la menopausa. In un’intervista del 24 luglio con Hello! Magazine, la Watts ha parlato della diagnosi di menopausa precoce all’età di 36 anni e dell’importanza di una conversazione sincera. “Attraversare la menopausa in così giovane età non è stato facile, soprattutto in un periodo in cui c’erano così poche informazioni disponibili al riguardo“, ha detto, descrivendo i suoi sintomi fisici ed emotivi, dagli sbalzi d’umore alle emicranie. “Mi sentivo come se stessi perdendo il controllo“.

Watts, che ha recentemente collaborato con Menopause Mandate per fornire alle donne un maggiore supporto per la perimenopausa e la menopausa, ha continuato affermando che la generale mancanza di istruzione ha reso molto più difficile la navigazione nella propria salute. “Credo davvero che se la menopausa non fosse stata un argomento così off-limits quando ho iniziato a manifestare i sintomi, avrei avuto una transizione più facile. Facevo parte di un ciclo che aveva un disperato bisogno di essere interrotto. Mancavano conversazioni aperte e risorse per aiutare le donne a navigare nei cambiamenti che attraversiamo. Ecco perché ora sono così appassionata di sensibilizzare e incoraggiare conversazioni più oneste.

Nell’ottobre 2022, la Watts ha parlato della sua passione per porre fine allo stigma della menopausa, dicendo a InStyle che il suo viaggio è iniziato dopo che ha iniziato a sviluppare i sintomi della perimenopausa. Con l’aiuto del suo medico, alla fine è rimasta incinta, dando alla luce Sasha, che ora ha 15 anni, e poco dopo è rimasta incinta per la seconda volta, il che ha intensificato i suoi sintomi della perimenopausa. “Sapevo solo che non era una buona cosa attraversare di nuovo lo stesso tipo di solitudine, segretezza e vergogna“, ha detto Watts. “Ho testato le acque con gli amici là fuori facendo battute sulla menopausa, e non sono stati davvero accolti con orecchie aperte ed empatia. Era proprio come, passiamo all’argomento successivo.

Ora la Watts si dedica a creare un futuro in cui le persone non debbano sopportare da sole il dolore della menopausa. Come ha notato nella sua intervista a InStyle, la sua potrebbe essere una delle prime generazioni ad attraversare la menopausa con un vero esperto di Internet, e spera di usarlo a suo vantaggio. “Non c’è mai stata davvero una piattaforma per questo. Sembra una cosa intergenerazionale che stiamo facendo perché ora stiamo realizzando ciò che le nostre madri e nonne hanno passato in silenzio, da sole. E stiamo dicendo che non rimarremo in silenzio durante la nostra sofferenza“.

Commenti (1)

  1. I would like to voice my respect for your generosity in support of those individuals that really want help on this one field. Your very own commitment to passing the message all through was incredibly insightful and have really enabled those like me to attain their goals. Your entire valuable advice denotes a great deal to me and even more to my office colleagues. Many thanks; from everyone of us.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>