Gianna Nannini, un altro figlio dopo Penelope, perchè no ?

di Redazione Commenta

Quando si era sparsa la notizia che Gianna Nannini stava aspettando un bambino, in molti si erano complimentati per il coraggio di mettere al mondo un figlio alla sua età, ne aveva cinquantacinque all’epoca, in tanti, tantissimi avevano gridato allo scandalo, non solo per il fattore età, argomento di lunghe discussioni quello della maternità non più in tenerissima età, ma anche per non avere un padre, in realtà di ufficiale non c’è niente, può anche essere che ci sia un papà nascosto da qualche parte che non gradisce uscire allo scoperto.

Per chi pensa che Gianna Nannini si sia sconvolta per le aspre critiche si sbaglia, la rocker senese, intervistata dal settimanale “Vanity Fair”, racconta che potrebbe ancora rimanere incinta, il problema potrebbe essere il dopo nascita: “Non so se riuscirei a prendermi cura di due bambini”. Ad un anno dalla nascita della piccola Penelope, spiega come sia cambiata la sua vita, quanto ad allargare la famiglia, bisogna andarci cauti.

Gianna Nannini in veste di mamma, si sveste dei panni solitamente da maschiaccio, non si scatena come fa sul palco durante i suoi concerti, si trasforma in una mamma decisamente affettuosa, la porta sempre con sé, anche al centro benessere e, se bisogna difenderla, va bene anche il kung fu. Come tutte le mamme del mondo, per fare addormentare sua figlia, la prende in braccio e le canta la ninna nanna, ne ha scritta anche una per la piccolina. Così impegnata nel ruolo che: “È che a stare dietro a Penelope consumo un sacco di energie. Passano le ore senza che me ne renda conto. Mi dimentico di tutto, a volte anche di mangiare”.

Sia figlia ha molti capelli, così Gianna Nannini sognava la piccola Penelope, come mamma ha una voce potente: “Mia madre mi ha detto: “Oh Gianna, ma la tu’ figliola c’ha la voce più bella della tua”. La tradizione toscana vuole che sotterrando un pezzettino di cordone ombelicale vicino ad una pianta di rosa, il nascituro avrà una bella voce, sua madre lo aveva fatto anche con lei.

Tornando al discorso della gravidanza, in tanto l’hanno accusata di essersi sottoposta a cure ormonali, Gianna Nannini dichiara serena di aver semplicemente fatto una cura contro l’infertilità, niente di più. Non è ingrassata, aggiunge, sta anche meglio di prima, sostiene che fare un figlio a cinquant’anni faccia bene alla salute e alla forma fisica: “Mi è pure migliorato il fisico. Dovrebbe vedermi nuda”.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>