Fabrizio Corona troppo pericoloso, il Tribunale lo chiude in casa

di Redazione Commenta

La temuta decisione del Tribunale di Milano è arrivata, Fabrizio Corona è stato condannato all’obbligo di dimora per un anno e sei mesi, questo significa che l’ex fotografo dei vip non potrà uscire di casa dalle 21 alle 7, la motivazione era stata anticipata ed è confermata: è un soggetto pericoloso per la sicurezza pubblica. Difficile per lui accettare questa stretta sorveglianza, ed altrettanto lo sarà se dovesse trasgredire alla decisione dei giudici, i controlli delle autorità competenti saranno frequenti e non avranno limite di orario, nel caso, ci sarebbe l’arresto immediato.

Intervistato dal settimanale Novella 2000, Fabrizio Corona dichiara di sentirsi trattato come fosse un delinquente, ammette tutte le pazzie fatte, i reati commessi ma, aggiunge, è dal 2008 che non ne fa, come stesse facendo una cortesia, in pratica. La situazione appare complicata:

“Per un anno e sei mesi ho l’obbligo di fissa dimora nella mia casa a Milano. Vuol dire che dalle 9 di sera alle 7 del mattino non sono libero di uscire. E mi ritirano pure la patente, oltre al passaporto che non mi vogliono ridare. Come farò a lavorare, così. Ho centinaia di serate ed eventi in programma. Mi hanno fottuto”

La reclusione forzata preoccupa Fabrizio Corona solo sul fronte professionale:

“Certo che penso al lavoro! Lo faccio anche per dimostrare al Tribunale che sono in regola, che ho un’occupazione, che non sono un balordo come pensano. Ho un’attività che rende centinaia di migliaia di euro all’anno, ho 35 dipendenti, e proprio in questi giorni in cui stavo lavorando a un grande progetto, è arrivata l’ennesima mazzata. Non ce la faccio più”.

In un eccesso di vittimismo, Fabrizio Corona pensa di aver pagato abbastanza per le sue colpe, ha perso la sua società Coronas, il giornale che aveva aperto con il fratello è andato malissimo; ha divorziato da sua moglie Nina Moric, Belen Rodriguez lo ha lasciato per Stefano De Martino, in più, potrebbe anche finire in carcere. La prospettiva non facilita certo la sua vita privata, cosa ne sia stato di Nena Ristic, non sappiamo:

In un certo senso mi sento sollevato di non stare più con Belen. Avevamo un progetto di famiglia, lei voleva un figlio da me, ma tutto ciò era impossibile. Diciamo che va bene così, che doveva andare così. Ora con Stefano può avere una vita normale. Se la merita”.

In questo slancio di buonismo, che ci fa chiedere dove sia finito lo strafottente Fabrizio Corona, ha parole di comprensione anche per Nina Moric, complimenti per il suo nuovo compagno ed, infine, parole di conforto per sua madre Gabriella, dovesse succedere qualcosa, ci sarà il saggio fratello Federico che le starò vicino.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>