Monica Bellucci, meglio un uomo maturo che un toy boy

di Redazione Commenta

È la nostra icona di bellezza all’estero, Monica Bellucci, bellezza mediterranea, curve morbide e le idee chiare sugli uomini, meglio un uomo maturo che un toy boy. Le confessioni le affida al settimanale “Chi”. Monica Bellucci tornerà presto in Italia per girare un film con Mimmo Calopresti che le ha proposto un ruolo inusuale in una storia di amicizia fra tre uomini e una donna.

Pur ammettendo che il corpo di un ragazzino è, sicuramente, un’immagine bellissima, non le dice nulla sessualmente:

Che me ne faccio? Riconosco la freschezza di un ragazzo, ma non riuscirei mai ad avere uno sguardo sensuale nei suoi confronti. Lo vedrei un po’ come mio figlio. Un uomo che ha un po’ di vissuto sul suo corpo e sulla sua faccia sicuramente ha da raccontarmi molto di più. E’ più misterioso. E, di conseguenza, molto più erotico.

Del suo rapporto con il regista e attore Vincent Cassel, estremamente affascinante, racconta di passione ma non un amore che non finirà mai, come fosse una bella favola. Monica Bellucci ha i piedi ben piantati per terra:

Con Vincent vivo giorno per giorno. Lo dico sempre: ‘Oggi sì, domani non si sa’. Non c’è una legge della felicità. Io vado avanti e basta siamo in continua evoluzione da quando si nasce a quando si muore. Angosciarci per il futuro non ha molto senso.

Mamma di due figlie, Monica Bellucci ammette di sentirsi profondamente mamma, questo porta ai massimi livelli la sua femminilità:

Se non le avessi sarei una donna a metà. Lo dico senza paura. Ho una femminilità che ha bisogno di passare per la maternità. Prima di loro mi sono sempre concentrata nel lavoro come modella prima e poi come attrice. Poi capita un giorno magari mentre ti vesti che ti dici:”Non è possibile che due tette servono solo a riempire un bel vestito”. E cominci a interrogarti sulla maternità. E poi scopri che sei nata per quello. Per me dare alla luce i figli e allattare è un’esperienza sublime, totalizzante.

Monica Bellucci non ha alcun problema con il suo corpo, accetta il passare degli anni con serenità, assolutamente contraria al botox, non la sconvolge aggiungere qualche anno sullo schermo:

Non mi crea problemi invecchiare sullo schermo, se il ruolo è bello. La fortuna è che noi attori non andiamo mai in pensione. Se sei pronta a metterti ogni volta in gioco, è bello che il gioco continui.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>