Denny Mendez: da Miss Italia a colf

di Redazione Commenta

Qualche polemica ma nessuna accusa a registi e produttori

Denny Mendez, da Miss Italia a colf, la corona se l’ è conquistata nel 1996, vittoria che ha suscitato tante polemiche, per via del colore olivastro della sua pelle che, secondo molti, non rappresentava l’ italianità del titolo, ma quella battaglia, lei, l’ ha vinta, e del suo colore ne ha fatto una bandiera.

Denny Mendez, è bella proprio per quello, è provocante e sexy, è stata scelta per interpretano Lucifero a teatro in Ivano, con Pablo e Pedro, è riuscita ad entrare nel difficile mondo della recitazione, preparandosi per anni nello studio, e facendo esperienza in tv o nelle fiction, ma qualche polemica vuole farla, non accusa nessuno, né registi né produzioni, ma li invita ad uscire da quei clichè che vogliono la donna di colore, solo nei ruoli di colf o cameriera, ed altro ancora su cui è meglio stendere un velo pietoso. L’ invito è rivolto a chiunque abbia voglia di rischiare scrivendo ruoli per donne di colore.

Forse qualcuno ha gia seguito il consiglio, considerando che Fiona May, attrice di colore, naturalizzata italiana è la protagonista della fiction di successo, Butta la Luna, attualmente in programmazione su RaiUno.

Non si sente penalizzata per il suo colore, Denny Mendez, nel periodo delle polemiche per Miss Italia, confessa, la vera penalizzazione era la sua giovane età, facilmente attaccabile una persona che non sa difendersi. Ma, oggi, Denny Mendez, si sente riscattata, ha studiato, non ha mollato, ed è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante come attrice di teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>