Ambra Angiolini: crollo psicofisico, matrimonio rimandato

di Redazione Commenta

Potrebbe sembrare semplice ma, a volte, per chi vive la sua vita sotto i riflettori, a volte si crolla. È successo anche ad Ambra Angiolini, partita a Non è la rai, ha vissuto anni di successi televisivi, aveva solo 14 anni, l’adolescenza persa, forse, le ha reso il cammino più difficile. È riuscita a superare anche l’anoressia, un paio di chili di troppo l’avevano fatta accantonare dal mondo dello spettacolo. Poi è arrivato il successo cinematografico, richiesta da registi di spessore, sembrava tutto superato.

Mentre al cinema escono le sue ultime fatiche “Tutti al mare” e “Notizie degli scavi”, Ambra Angiolini racconta al settimanale Gente del periodo buio: “In autunno sono stata ricoverata in clinica per un crollo psicofisico, ma ora lavoro e sto bene. Volevo assolutamente guarire in tempo per lo spettacolo teatrale I pugni in tasca e ce l’ho fatta. Anzi, sono più iperattiva di prima”.

Le avevano detto che sarebbe stato un percorso molto lungo per arrivare alla guarigione, non è stato facile, ma grinta e determinazione ad Ambra Angiolini non mancano, dunque, se l’è cavata in poco più di due mesi: “Senza psicoterapia né farmaci ma con il riposo, l’omeopatia e una corretta alimentazione: non ho scelto la strada facile”.

Ambra Angiolini è riconoscente ai genitori per averle insegnato a lavorare tanto, la sveglia di suo padre suona ancora oggi alle 4 del mattino: “Leggo dei disastri di Vallettopoli e penso: a me non è successo. Però soffro delle critiche: un giorno sei la regina del cinema il giorno dopo una cagna”.

Le difficoltà vissute da Ambra Angiolini si sono inevitabilmente riversate su Francesco Renga, suo compagno e papà dei suoi figli, la prima conseguenza è stato il rinvio del matrimonio: “Per Francesco è stato un disastro: usciva il suo disco e io mi sono ammalata. Ha dovuto occuparsi dei bambini e anche di me, che non potevo stare da sola”.

Non se ne fa un cruccio per il mancato matrimono, ci sono molti impegni di lavoro e la famiglia da seguire, del resto, conclude Ambra Angiolini: “Amare non vuol dire sposarsi. Dovrei essere io a voler tenere Francesco incatenato perché è un uomo speciale. Invece so di essere molto preziosa per lui anche senza catene. E’ la mia unica presunzione, per il resto mi considero una schiappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>