Maria De Filippi, la signora degli ascolti tv, compie 50 anni

di Redazione Commenta

E’ una delle donne protagoniste della televisione, Maria De Filippi che oggi compie 50 anni, ospite di Silvia Toffanin ha raccontato tutto della sua vita privata, della carriera, e dei traguardi raggiunti nella sua vita. In televisione è arrivata intorno agli anni ’90, un po’ impacciata, fortemente sostenuta da Maurizio Costanzo, che è poi diventato suo marito, accusata di essere una delle tante raccomandate. Ma, odiata e amata, contestata ed appoggiata, è comunque una delle poche donne in televisione che ha saputo dimostrare quello che realmente vale.

Maria De Filippi ha sdoganato i tronisti con “Uomini e donne”, ha tirato fuori il meglio e il peggio di quei ragazzi che, per visibilità, sono disposti a qualsiasi cosa, anche fingere di andare a cercare l’amore della vita. Ha messo in piedi una scuola per giovani talentuosi cantanti e ballerini, la scuola di “Amici”, criticata anche in questo, è andata comunque avanti ed oggi, i giovani artisti usciti dal suo talent, in un primo momento snobbati dalle reti Rai, ora sono richiestissimi.

Ha creato un people show appassionando milioni di italiani con il suo “C’è posta per te”, con ospiti sempre uguali, fidati, una costante del programma, ormai diventati amici, ed ospiti internazionali tutti ospitati con modestia, da Robert De Niro, a Julia Roberts passando da Richard Gere, non atteggiandosi a nessun’altra che non fosse lei, Maria De Filippi, con la sua semplicità e schiettezza, quasi intimidita da queste vere e proprie star hollywoodiane.

Nella sua vita privata non potrebbe desiderare di più, un uomo che l’ha sostenuta ed ancora la sostiene, Maurizio Costanzo, un matrimonio senza alcun gossip, nessun tradimento, nessuna storia parallela, Maria De Filippi ed i loro cani, fino a quando non è arrivata l’adozione di un figlio, Gabriele, a loro ha dedicato tutta sé stessa, un’esistenza vissuta nell’intimità della loro casa romana, lontanissima dalle prime pagine dei giornali scandalistici.

Gelosa del figlio, come tutte le mamme italiane, un po’ chioccia, sorride Maria De Filippi quando parla di Maurizio Costanzo al quale non mette più il lucchetto al frigorifero, ben sapendo che in bagno ha creato una piccola dispensa neanche troppo segreta. Tutto parte da una laurea in giurisprudenza di 110 e lode, è andata a fare tutt’altro, ha cambiato la sua vita ed anche quella della televisione. Inizialmente rigida, fredda e distaccata, adesso ride, scherza e mette tutti a proprio agio.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>