Kate Fretti scrive una lettera a Marco Simoncelli

di Redazione Commenta

Scrive una lettera al suo grande amore Kate Fretti, parla a Marco Simoncelli nell’unico modo possibile, forse spera che il suo Sic sia in rete da qualsiasi posto sia in questo momento, forse c’è anche un computer. Nell’immaginario di tutti noi è fra gli angeli a sgommare con loro, da lì, avrà riso con i suoi nuovi amici mentre guardava quelle seimila persone che erano tutte accorse al 105 di Rimini per festeggiare i suoi 25 anni. C’erano proprio tutti, gli amici di Zelig, Valentino Rossi, Dovisiozo, sì tutti, per ricordare quel ragazzo pulito che amava la piadina, i motori, la sua famiglia, il suo paese e la sua Kate Fretti.

Lei c’era alla festa, forse sperava che come in “Ghost”, le apparisse il suo Marco, per scambiarsi un abbraccio, un bacio, perchè doveva festeggiare il suo compleanno con tutte quelle persone che gli volevano bene. Kate Fretti gli ha scritto:

“Eravamo sulle montagne più belle d Italia … Malga ciapela … Veneto .. .e cm raccontò un nostro amico parlando al telefono (xke deve sempre far sembrare tt più di quello ke è) nn x fare i 4 passi .. Bensì i 5passi!!:) festeggiamo con una cena tranquilla.. Così tranquilla ke fini a tiramisù in faccia.. Anzi.. In faccia sui capelli, negli occhi sui vestiti… Scherzando.. Come regalo facemm … o una colletta .. 6,40€ in 10!! Ke taccagni!! Ma quanto ci siamo divertiti … Fermi a un benzinaio partì la canzone del momento … Così via … scesi tutti a fare il trenino..immaginatevi la faccia di quelli ke guardarono il filmato della video sorveglianza il gg dopo!!:) ed è con questo ricordo nel cuore ke stasera … Noi quelli ke ci siamo sempre stati…e ke ci saremo sempre … Noi stessi pazzi dell’anno scorso … Noi quegli stronzi dei tuoi amici ci saremo ancora x festeggiarti … Ti penseremo Insieme ad altre 6000 persone … Un’ondata di malinconia e amore. .. e ovunque tu sia … Questo non potrai non sentirlo …”

Nel suo primo week end con gli amici di sempre, Kate Fretti aveva scritto su Facebook parole che spezzavano il cuore: “Ti abbiamo aspettato tutta la sera, ma stavolta non sei arrivato”. Volevano rivederlo tutti, anche lei, perchè Marco Simoncelli era un pilota di successo, non ancora un grande campione, con quei capelli da cartone animato, quel sorriso stampato in faccia, era entrato nel cuore di chiunque: “Abbiamo riso e scherzato, con una cicatrice in più sul cuore, a forma di 58”.

Quel numero sarà sempre nel cuore di Kate Fretti che non abbandona il mondo delle corse, lavorerà per Valentino Rossi, preparerà le gare, curerà l’immagine di Vale, esattamente quello che faceva per il suo Sic, nel cuore quel 58 che, probabilmente, le segnerà tutta la vita, e non potrebbe essere diversamente, al suo paese gli hanno dedicato il palazzetto dello sport e persino il circuito di Misano Adriatico, il numero di SuperSic sarà anche quello del bus che da Coriano, il paese natale di Marco Simoncelli, arriverà fino a Riccione.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>