Floriana Lauritano una delle 101 ragazze finaliste a Miss Italia 2012

di Redazione Commenta

Una delle belle che parteciperanno a Miss Italia 2012, e una delle 6 ragazze più belle della Sicilia, è Floriana Lauritano.La ragazza è stata intervistata da un giornale locale siciliano, ed ha parlato della sua carriera e dei suoi sogni.

Il mio sogno è dare voce all’arte siciliana in tutto il mondo.

Attrice, ballerina, cantante, e plurititolata “reginetta di bellezza”, e prossima dottoressa in odontoiatria, Floriana è un concentrato di bellezza e talento.

Floriana è una delle 101 finaliste di Miss Italia ed ha partecipato alle selezioni che si sono tenute dal 22 al 26 agosto a Montecatini Terme.

Sono orgogliosa di questo risultato. Porto con me tanta grinta e tanta voglia di rappresentare al meglio la Sicilia dimostrando a tutta l’Italia che le siciliane hanno una marcia in più. Tutto quello che sono lo devo soprattutto all’incontro e al rapporto nato con Fioretta Mari.

La sua carriera e cominciata all’incirca 2 anni fa, quando grazie alla vittoria della “Fascia Talento” durante il concorso “Una ragazza per il cinema”, ottiene una borsa di studio per seguire uno dei corsi del CAMS: l’Artacademy Carrara, Accademia del Musical.

Prima allieva dell’unico College-Università del Sud Italia, ha studiato con artisti del calibro di Raffaele Paganini, Kris, Giancarlo Zanetti, Fiordaliso e Lara Fabian e con la grande Fioretta Mari, studia recitazione dimostrando un talento unico.

La ragazza è protagonista anche di vari spot pubblicitari e a varie apparizioni come modella e ballerina, ed ha partecipato infatti al programma Rai “Applausi” ed è stata intervistata da Gigi Marzullo in diretta televisiva su Rai 1 a “Sottovoce”.

La ragazza ha studiato a Roma con Anna Strasberg dei Strasberg Actor Studio, ed è riuscita ad affinare il suo talento recitativo, imparando anche nuove tecniche.

Al CAMS è nato il legame di Floryana con Don Cash, ed ha collaborato alla realizzazione del video musicale dell’ultimo successo discografico di Don, Mojito, ed ha preso parte al suo tour come presentatrice, cantante e ballerina.

Floryana vorrebbe affermarsi come attrice a livello nazionale, ma per ora la cosa a cui tiene in particolar modo è la sua carriera universitaria. E’ al 4 anno di Medicina e Chirurgia a indirizzo odontoiatrico.

l’ultimo esame prima della pausa estiva è stato difficile, ma è andato benissimo, ho preso 30 e lode. Il mio desiderio, e’ quello di dare voce all’arte, diventare un’attrice-show girl affermata, ma sopratutto laurearmi in odontoiatria per permettere a tutti i bambini che hanno i denti storti di sorridere senza preoccupazioni.

Floriana è stata definita “una delle attrici italiane emergenti più brave del panorama contemporaneo”.

A fine intervista Floriana vuole ringraziare:
alle persone che mi sostengono ogni giorno: la mia famiglia, compresa quella del mio ragazzo, il Cams, oltre a tutte quelle persone che mi donano affetto e serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>