Pippo Baudo, ricoverato con urgenza, solo uno sbalzo di pressione

di Redazione Commenta

Ci sono stati momenti di paura per Pippo Baudo, ricovera d’urgenza all’ospedale Sant’andrea di Roma, il primo sospetto era ictus, al momento del malore si trovava a casa di amici, intorno alle 20,30 ha avuto i primi disturbi, immediato il ricovero. Per fortuna l’allarme è rientrato, ed è lui stesso a rassicurare sul suo stato di salute. Si è trattato solo di uno sbalzo di pressione e, seguendo i consigli del suo cardiochirurgo ha deciso di restare in ospedale per sottoporsi ad alcuni accertamenti che gli sono stati consigliati. Sarà probabilmente dimesso già addirittura domani.

Grande amico di molti personaggi del mondo dello spettacolo, fra cui Serena Autieri, della quale è anche stato testimone di nozze, Bruno Vespa, che è subito andato a trovarlo in ospedale, e Fiorello, che ha voluto lanciare un messaggio di auguri da Twitter: “Forza Pippo. Siamo con te e ti voglio nel mio show!”. I due si erano incontrati qualche sera fa, in occasione della festa di compleanno di un loro comune amico, Claudio Fasulo, autore televisivo che ha lavorato con entrambi, Fiorello aveva visto il popolare conduttore molto demoralizzato, quel trattamento della Rai di averlo completamente escluso dai palinsesti lo aveva fortemente deluso.

Affidando il suo sfogo all’Ansa, Fiorello racconta: “L’altra sera mi sono detto ‘non ho mai visto Pippo così e l’ho invitato nel mio ufficio chiedendogli di organizzare qualcosa da fare insieme nel mio show. Come per Mike, dispiace molto che un’azienda ti tratti così dopo 52 anni… Pippo è per la Rai come un fidanzato trattato male dalla donna che ama da morire”. Qualcuno dice che la miglior cura per Pippo Baudo sarebbe farlo tornare a lavorare in televisione.

Pippo Baudo aveva avuto un altro malore a Catania, durante le vacanze, anche in quel caso, dopo una serie di esami di controllo, era stato velocemente dimesso. In bocca al lupo anche da parte nostra, piaccia o non piaccia, è la storia della televisione italiana, ed è un vero peccato leggere dei commenti in cui si fanno degli apprezzamenti negativi del tutto gratuiti. Una vita si rispetta sempre, anche se non piace!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>